Osteosil

E' un integratore di calcio e silicio, che aiuta a mantenere l’integrità delle ossa, dei capelli, delle unghie e della pelle.

Il tessuto osseo è sottoposto ad un continuo processo di rimodellamento, a bilancio positivo, questo ricambio non si ferma mai completamente.
Dopo i 30 anni si ha un bilancio negativo con una perdita di calcio intorno al 2% annuo. Ideale in situazioni di carenza di assunzione di calcio, malssorbimento oppure in caso di fratture, interventi chirurgici, sostituzione di denti (impianti), menopausa, osteoporosi, ecc. casi nei quali può essere necessario l’assunzione di integratori alimentari che aiutano il rimodellamento osseo. La progressiva riduzione quantitativa e qualitativa della massa ossea, senza modificazioni del rapporto tra componente organica e minerale, è chiamata osteoporosi, ed è in primo luogo in relazione all’allungamento della vita media della popolazione ma riconosce altri fattori favorenti:

  • la riduzione della funzione gonadica (la menopausa)
  • la dieta povera di calcio e silicio o l’eccessivo apporto di sodio la vita sedentaria
  • l’assunzione elevata e protratta di alcool
  • l’assunzione elevata e protratta di caffè
  • il fumo di sigaretta

Osteosil aiuta ad attivare i processi fisiologici della neoformazione ossea ed è consigliato in caso di riduzione della massa ossea:

  • Osteomalacia
  • Osteoporosi
  • Degenerazioni ossee artrosiche o post-traumatiche
  • Immobilizzazione da fratture ossee
  • chirurgia ortopedica
  • chirurgia odontoiatrica, e rigenerazione ossea guidata

I benefici del Calcio e del Silicio
Il calcio: 
è l’elemento quantitativamente più rappresentato nell’organismo umano. Il Calcio entra nella formazione del tessuto osseo nel quale è presente in prevalenza; oltre che nelle strutture scheletriche il calcio è localizzato nei denti e nei liquidi organici dove svolge azioni importanti nella coagulazione del sangue, nella regolazione del ritmo cardiaco, dei muscoli e dei nervi e altre funzioni nella permeabilità delle membrane. La deposizione del Calcio nel tessuto osseo è influenzata e regolata da enzimi, dall’azione della Vitamina D, dall’attività della ghiandola tiroidea e dall’insieme delle regolazioni del metabolismo del nostro organismo. L’alimento a più alto contenuto di Calcio è il formaggio Parmigiano. Altri alimenti che lo contengono sono latte, uova, fagioli, rape, nocciole, mandorle, ecc. mentre sono poveri di calcio carne, farina, patate, banane, burro.
Il silicio: è altrettanto fondamentale per il nostro organismo perché concorre alla costituzione delle ossa e delle cartilagini, favorendo il processo di formazione e mineralizzazione ossea grazie all’assorbimento del Calcio in modo svincolato dalla Vitamina D. Fondamentale nelle fasi della crescita, sostiene la mineralizzazione e la ricostruzione del tessuto osseo anche in caso di frattura. È utile in presenza di osteoporosi e artite, ma anche artrosi e malattie reumatiche, in età avanzata e in menopausa insieme alla Vitamina B.
Gli alimenti ricchi in silicio sono i cereali integrali e le verdure a foglia verde come bietole e spinaci, oltre che nei legumi freschi e nella soia. Una fonte naturale è l’Equiseto, ricchissimo in silicio, usato in fitoterapia.

Osteosil

14,00
Osteosil è l’integratore naturale specifico per l’osso, Calcio e Silicio insieme aiutano a migliorare o ripristinare la salute delle ossa. Il tessuto osseo è sottoposto ad un continuo processo di rimodellamento, a bilancio positivo, questo ricambio non si ferma mai completamente. Dopo i 30 anni si ha un bilancio negativo con una perdita di calcio intorno al 2% annuo. Ideale in situazioni di carenza di assunzione di calcio, malassorbimento oppure in caso di fratture, interventi chirurgici, sostituzione di denti (impianti), menopausa, osteoporosi, ecc. casi nei quali può essere necessario l’assunzione di integratori alimentari che aiutano il rimodellamento osseo.
Ingredienti

Calcio fosfato tribasico; Amido di Mais; Agente di Carica: Cellulosa microcristallina; Equiseto (Equisetum arvense, Maltodestrina) sommità estratto secco tit. min. 2% in Silice; Addensante: Gomma Arabica; Antiagglomerante: Magnesio stearato, Talco.

modalià d'uso

Due compresse di OSTEOSIL Calcium al giorno dopo la colazione e la cena per 1 anno a cicli (2 mesi di assunzione 15 giorni di stop). 

Osteosil € 14,00 X 1 - TOTALE ORDINE: € 14,00