Tolumar Sciroppo

Integratore alimentare a base di balsamo di Tolù e marrubio.
Utile nei disturbi dell’apparato respiratorio, contro tosse, catarro, difficoltà all’espettorazione.
Le azioni fluidificanti, espettoranti e balsamiche di questi componenti naturali in modo sinergico normalizzano la composizione quali quantitativa del muco bronchiale con effetto fluidificante, espettorante.
È inoltre utile per ridurre e calmare lo stimolo della tosse.

Il balsamo del Tolù (myroxylon balsamum) ha proprietà antibatteriche, antiflogistiche, antisettiche, fluidificante, espettorante. Il balsamo del Tolù prende il nome dalla regione colombiana in cui è prodotto. Proviene da una resina che si ottiene incidendo la corteccia di alberi tropicali e viene in seguito distillata. Ha un duplice potere: ricostituente per la pelle, come un balsamo appunto, e curativo del sistema respiratorio, grazie al suo aroma balsamico. La qualità più nota del Balsamo di Tolù è legata al suo potere espettorante e antispasmodico, capace di combattere la tosse e calmare le vie respiratorie. In caso di tosse secca o grassa si possono effettuare anche dei suffumigi, respirando sopra una bacinella d’acqua molto calda in cui avrete diluito alcune gocce di TOLUMAR: questa miscela, balsamica ed espettorante, ha un potere curativo eccezionale sulle vie respiratorie.

L’estratto di Marrubio (marrubium vulgare)  ha azioni antipiretica, balsamica, antitussiva, fluidificante, espettorante. Il marrubio è utilizzato come mucolitico e sedativo della tosse, in particolare nelle affezioni catarrali croniche dell'apparato respiratorio in quanto vanta proprietà bechiche, antinfiammatorie, coleretiche, colagoghe, mucolitiche, espettoranti ed aromatiche. In più vanta proprietà astringenti, detergenti, antisettiche e cicatrizzanti.
I componenti del prodotto svolgono un’azione sinergica in grado di normalizzare la composizione quali-quantitativa del muco bronchiale, con effetto fluidificante, espettorante e sedativo della tosse.

TOLUMAR non contiene sedativi della tosse che agiscono a livello del sistema nervoso centrale o che comunque abbassano la soglia dello stimolo che origina il colpo di tosse. La sedazione è dovuta al combinato effetto anti infiammatorio sulla mucosa delle vie aeree.
TOLUMAR è utile contro i disturbi, stagionali o no, dell’apparato respiratorio caratterizzati da alterazioni quali-quantitative del muco bronchiale, tosse, catarro, difficoltà all'espettorazione.
TOLUMAR può essere utilizzato ad ogni età, essendo privo di alcol.

Tolumar Sciroppo

9,90
Ingredienti

Saccarosio, acqua, balsamo del Tolù estr. idroalc. (myroxylon balsamum toluiferum H.B.K.), marrubio foglie estr. idroalc. (marrubium vulgare L.), conservante: potassio sorbato, aroma.

modalià d'uso

Per sfruttare al meglio i benefici del prodotto, si consiglia l’assunzione di un cucchiaio 3 volte al giorno per almeno 10 giorni. Il sapore particolarmente gradito ai bambini, ne permette l’uso anche più frequente, specie quando sia avvertito lo stimolo della tosse (un cucchiaino ogni 1-2 ore). Il prodotto può essere assunto tal quale o diluito in acqua.

Tolumar Sciroppo € 9,90 X 1 - TOTALE ORDINE: € 9,90