Fisiograft Ha Pasta

Fisiograft Ha Pasta è un biomateriale di sintesi utilizzato in chirurgia dentale e maxillo-facciale per il riempimento di cavità ossee naturali o patologiche.
La sua composizione unica a base di acido polilattico e acido poliglicolico (PLGA) e idrossiapatite (HA) lo rende un prodotto unico nel suo genere.

Il copolimero PLGA, presente in Fisiograft Ha Pasta, svolge la funzione di mantenitore di spazio riassorbibile tra il piano del difetto osseo e il tessuto connettivo. Questo permette agli osteociti di sostituirlo in un periodo relativamente breve, circa 4-6 mesi, fino alla formazione di tessuto osseo naturale. L'idrossiapatite presente in Fisiograft, invece, garantisce una rapida vascolarizzazione, facilita l'avanzata degli osteoni e si comporta da mantenitore di spazio, costituendo l'impalcatura necessaria alle cellule per creare la nuova matrice ossea.

Fisiograft Ha Pasta è disponibile in confezione da 2 siringhe da 1 ml, e risulta facilmente modellabile. A contatto con sangue o fisiologica, assume maggiore consistenza e di conseguenza permette il riempimento della cavità ossea mantenendosi in posizione e permettendo una modellazione a spatola. Questo rende Fisiograft Ha Pasta ideale per la chirurgia orale, l'implantologia e la parodontologia, nonché per grandi e mini rialzi del seno mascellare, il mantenimento del volume e la chirurgia parodontale.

Fisiograft Ha Pasta è privo di rischi crociati come SARS, BSE, HIV e HBV, e parzialmente radio-opaco. Inoltre, è adatto a tutti i tipi di spazi, anche quelli più difficili da raggiungere, rendendolo un'ottima soluzione per  chirurgia.
Fisiograft Ha Pasta è un biomateriale innovativo e affidabile, in grado di offrire vantaggi significativi rispetto ad altre soluzioni sul mercato. La sua composizione unica e la sua versatilità lo rendono un prodotto ideale per la chirurgia dentale e maxillo-facciale, e rappresenta una soluzione affidabile per il riempimento delle cavità ossee. Con la sua certificazione CE0426, ISO9001 e ISO13485, Fisiograft è un prodotto sicuro e affidabile, e rappresenta un'ottima scelta per gli operatori del settore.

Fisiograft Ha Pasta

Biomateriale di sintesi, utilizzato nella chirurgia dentale e maxillo-facciale per il riempimento di cavità ossee naturali o patologiche a base di acido polilattico e acido poliglicolico (PLGA) e idrossiapatite (HA). Biomateriale di sintesi bifasico: OSTEOCONDUZIONE (PLGA) + OSTEOINTEGRAZIONE (HA); PRIVO DI RISCHI CROCIATI: SARS - BSE – HIV – HBV; PARZIALMENTE RADIO-OPACO IDEALE PER TUTTI I TIPI DI SPAZI, anche quelli più difficili da raggiungere FACILMENTE MODELLABILE: a contatto con sangue o fisiologica assume maggiore consistenza e di conseguenza permette il riempimento della cavità ossea mantenendosi in posizione e permettendo una modellazione a spatola

REGISTRATI
per avere maggiori informazioni o per ordinare il prodotto