Fisiograft

FISIOGRAFT è un dispositivo medico per la chirurgia rigenerativa: la superficie di contatto è il tessuto osseo, la durata del contatto è compresa fra i 60 ed i 180 giorni, è destinato all’uso professionale (odontoiatra, implantologo, parodontologo, maxillo facciale).
Le diverse formulazioni di FISIOGRAFT sono monouso e sono sottoposte a trattamento di sterilizzazione mediante raggi gamma (25 kGy); contengono composti bio riassorbibili di acido polilattico (PLA) e acido poliglicolico (PGA).
Il copolimero PLA-PGA ha bassa densità e la sua funzione è di mantenitore di spazio riassorbibile tra il piano del difetto osseo e il tessuto connettivo disteso sopra. Lasciandosi permeare dal sangue, permette agli osteociti di sostituirlo in un periodo relativamente breve, fino alla formazione di tessuto osseo naturale. Questo polimero è biocompatibile, anallergico e non produce alcuna risposta infi ammatoria.

Fisiograft si lascia penetrare e sostituire, progressivamente e totalmente, dall’osso trabecolare. Le tre forme, usate da sole o congiuntamente, garantiscono una più facile collocazione e conseguentemente una più facile integrazione con i tessuti.
SPUGNA 1 e 5 pezzi     GEL 1 e 5 siringhe    POLVERE 1 e 5 pezzi

REGISTRATI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI, SCARICARE DEPLIANT, VIDEO E CATALOGO SUL PRODOTTO.

Fisiograft Gel

Copolimero polilattico-poliglicolico. PEG 400 mg Costituito da una soluzione di copolimero PLA-PGA in PEG. Questa formulazione rappresenta una formulazione innovativa, come materiale sintetico di riempimento, in quanto si presta a colmare cavità anche irregolari nelle quali il lembo non sia in grado di chiudere completamente il difetto. Ciò è dovuto alla migliore stabilità intrinseca del gel all’interno della sede ricevente. Da un punto di vista biologico, il gel consente una migliore biocompatibilità per una più armonica degradazione sia del copolimero sia dei co-formulanti (destrano e polietilenglicole), che vengono più facilmente degradati dall’organismo attraverso le normali vie metaboliche.

Fisiograft Spugna

Copolimero polilattico-poliglicolico. Destrano 130 mg Prodotta per liofilizzazione di copolimero PLA-PGA e destrano, presenta una consistenza discreta; se idratata, e quindi ammorbidita con soluzione fisiologica o sangue, può essere collocata, senza compattare, nel sito ricevente.

Fisiograft Polvere

Copolimero polilattico-poliglicolico. Destrano 271 mg Ricavata dalla polverizzazione della spugna. Polvere e spugna sono normalmente usate in associazione per riempire ta- sche infraossee, alveoli post-estrat- tivi o altre lacune ossee, quando sia possibile trattenere in situ il materia- le innestato attraverso un lembo.

REGISTRATI
per avere maggiori informazioni o per ordinare il prodotto