Dentaton Défense

Dentaton Défense Clorexidina 0,20%,e ACQUA OSSIGENATA

con Clorexidina 0,20 e 1‰ di Acqua ossigenata

L'acqua ossigenata
Elimina spore e virus

La clorexidina
La clorexidina è una sostanza con attività antibatterica ad amp io spettro utilizzata da decenni anche nei collutori perché resta efficace a lungo sen za causare danni ai tessuti, né ritardare la cicatrizzazione.
Studi clinici indicano che, anche in assenza di una corretta igiene del cavo orale, la clorexidina utilizzata con costanza agisce come battericida sulla superficie dei denti, prevenendo la formazione della placca; l’effetto antiplacca della clorexidina scompare dopo 24 ore dal trattamento.

La malva
L’estratto fluido di malva possiede un’attività emolliente che si esplica mediante un’azione antiirritante locale (opponendosi agli agenti irritanti), un’azione adsorbente (sequestrando le sostanze tossiche), un’ azione rinfrescante (costituendo uno strato idrico a contatto delle mu cose). Conseguentemente, grazie all’efficacia naturale della malva, il processo infiammatorio a carico delle gengive viene contrastato, le irritazioni del cavo orale sono efficacemente alleviate, evitando così l’aggravamento e la cronicizzazione dello stato infiammatorio. Contemporaneamente le sostanze presenti nella malva adsorbono i secreti e neutralizzano le sostanze tossiche provenienti dalla degradazione batterica.

Flacone da un litro per uso professionale Lo studio dentistico potrà fare utilizzare al paziente in poltrona il collutorio nelle fasi prechirurgica e in corso di intervento garantendo la disinfezione del campo operatorio

REGISTRATI
per avere maggiori informazioni o per ordinare il prodotto