GHIMAS S.p.A.

Da oltre 70 anni produciamo marchi di grande valore per la persona e per il professionista. Il marchio Ghimas è sinonimo della qualità che dura nel tempo

Ghimas nasce a Bologna nel 1947, nei primi anni del dopoguerra, come laboratorio Chimico-Farmaceutico.
Nello stesso anno produce e commercializza Plastor, cemento per otturazioni temporanee ancora oggi in commercio. Per i primi vent’anni di attività oltre a prodotti tecnici dentali vengono sviluppati e commercializzati diversi farmaci (Cochivit, Fugantil, Eparcire, Bismoplexo).

Negli anni sessanta Ghimas lancia Biogel una linea di integratori alimentari a base di pappa reale liofilizzata disponibile tutt’oggi.

Nel 1968 GHIMAS si trasferisce a Casalecchio di Reno, e sviluppa sempre più prodotti per l’odontoiatria oltre alla linea salute e benessere. Da allora ad oggi sono stati sviluppati sempre più prodotti per le linee banco e dentale marchi riconosciuti dal mercato dentale come Fisiograft - N2 – Chlosite – Sint-Bone –Dental Green Line – Easy Filler.

Nel 2004 l’azienda ha, infatti, investito in un nuovo stabilimento, dotato di laboratori per la ricerca e il controllo di qualità. È proprio nel 2004 che GHIMAS amplia le sue competenze aggiungendo a prodotti storici, quali il Plastor, Biogel, e FIisiograft la progettazione, lo sviluppo e la vendita di Medical Devices dentali. La Linea Ghimas di Impianti Dentali si chiama BNX e dal 2010 è affiancata a un proprio sistema di IMPLANTOLOGIA Software Assistita e di CHIRURGIA GUIDATA, denominato BNX 3D GUIDE.

Ghimas può vantarsi di essere stata una delle prime aziende Italiane a credere nell’importanza dell’implantologia software assistita e ad aver investito nella formazione dei professionisti del settore in questa direzione.

I tuoi bisogni per noi sono importanti

contattaci per informazioni sui nostri prodotti/servizi

Certificazioni

L’azienda è certificata secondo le norme ISO 9001 (ISO 13485) dall’Ente Notificatore Kiwa Cermet.
Tutti i prodotti Ghimas sono marcati CE e l’azienda è sottoposta ogni anno a validazioni secondo norme FDA, che verificano non solo gli aspetti tecnico-produttivi, ma l’impronta sociale dell’azienda.
Per Ghimas l’aspetto sociale, l’aspetto umano, è molto importante. Puntiamo a grandi traguardi, ma ci teniamo a mantenere nell’azienda un clima familiare, di confronto continuo con tutti i dipendenti.

Ricerca & Innovazione

La capacità progettuale di Ghimas e la continua voglia di conoscenza ci ha portato, ad esempio, a sviluppare un nuovo processo produttivo per la realizzazione di un biomateriale utile alla rigenerazione ossea, che abbiamo brevettato.
Fra le aree strategiche della nostra ricerca c’è quella dei prodotti dermo-estetici.
In questo settore abbiamo ideato e realizzato, in collaborazione con aziende nazionali ed estere, diversi prodotti seguendo tutto il processo, dalla materia prima al packaging finale.

Ghimas e il futuro...

Ghimas continua tutt’oggi ad esplorare strade sempre nuove, conducendo ricerche avanzate e finalizzate in biologia, chimica, farmacologia e sulle nanotecnologie, in sinergia con le più importanti Università in Italia e nel mondo, per offrire soluzioni innovative, che migliorino la vita del medico e del paziente.