CORSO TEORICO-PRATICO IMPLANTOLOGIA

I partecipanti al corso riceveranno tutte le nozioni in merito alla selezione del paziente, allo studio del caso e alla pianificazione chirurgica e protesica per consentire di eseguire interventi in semplicità e sicurezza.

Ai partecipanti saranno fornite le conoscenze necessarie ad una corretta lettura delle radiografie ad uso odontoiatrico, endorali, panoramiche e TAC, con accenno alle nuove tecniche di pianificazione degli interventi in 3D.

Sarà illustrato come impostare un corretto piano di trattamento, oltre ad entrare nello specifico delle tecniche chirurgiche, come l’esecuzione di lembi, la preparazione del sito operatorio e la sutura.

Saranno trattate le tecniche anestetiche e di sedazione utili in chirurgia, oltre alla profilassi farmacologica appropriata.

Saranno affrontati gli aspetti medico-legali e le possibili complicanze intra e post-operatorie della chirurgia implantare.

Verrà infine illustrato il programma di mantenimento funzionale ed igienico.

Le esercitazioni pratiche saranno effettuate su supporti animali ed artificiali a simulazione delle situazioni orali.

A ciascun partecipante sarà consentito, al termine del corso, di portare un proprio paziente su cui eseguire un intervento di implantologia, con la supervisione del tutor in qualità di assistente.

SCARICA BROCHURE